Mega

Megaupload è diventato... Mega!

Mega è il nuovissimo servizio di archiviazione online creato da Kim Dotcom, il fondatore del controverso Megaupload. Lo spazio disponibile gratuitamente è di ben 50 GB. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Criptaggio a 2048 bit
  • Upload di cartelle in un click
  • 50 GB di spazio gratis

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Eccellente
9

Mega è il nuovissimo servizio di archiviazione online creato da Kim Dotcom, il fondatore del controverso Megaupload. Lo spazio disponibile gratuitamente è di ben 50 GB.

Le differenze con il suo predecessore sono molte, ma una è particolarmente importante: il sistema di cifraggio. Qualunque file tu carichi infatti viene criptato con l'algoritmo AES a 2048 bit.

La registrazione a Mega è semplicissima e rapida. Ci sono a disposizione tre diversi upgrade a pagamento del pacchetto-base (Pro I, Pro II e Pro III) che estendono lo spazio di archiviazione fino a 4 TB e la larghezza della banda Internet a disposizione fino a 8 TB, ma il servizio free è già uno dei migliori del mercato.

Mega ti permette di creare cartelle per tenere ordinati i tuoi file online, e ti consente, se vuoi, di proteggerli con password, che sarà quindi necessaria a chi scarica per aprire il file o la cartella che condividi. Puoi caricare anche intere directory in un solo click, tramite il bottone Upload Cartella, una comodità non da poco.

In fase di download, Mega ti permette sia di scaricare i file sul computer (bottone Scarica) che di aggiungerlo al tuo account (bottone Importa).

Il servizio funziona molto bene con Chrome, mentre può dare qualche problema con browser più obsoleti. La traduzione in italiano è abbastanza buona, anche se non perfetta. Ma questo è davvero un peccato veniale per un servizio che promette di diventare in brevissimo il numero uno del clouding.

Se vuoi scoprire dettagliatamente come caricare, scaricare e condividere un file con Mega, leggi il nostro articolo.

Mega

Vai al sito

Mega